Vallelunga 2017

Vallelunga 2017

 

All’autodromo di Vallelunga per DZ Engineering sono stato un paio di volte. La DZ aveva installato li il sistema TVCC (Telecamere a Circuito Chiuso) di controllo del circuito per la Control Room e un sistema innovativo di Bandiere Elettroniche ad Alta visibilità. Intanto metto una  foto della Control Room e della parete monitoria installata dall’azienda.

 

 

Gli interventi fatti sono stati causati da un malfunzionamento anomalo del sistema DZ-Flag a causa probabilmente di sovratensioni strane presenti all’interno della rete elettrica del circuito. Per questo sono state fatte varie prove con filtri sull’alimentione, sul cavo dati e anche sul cavo video che portava il segnale al pannello a led.

 

 

Il sistema di bandiere elettroniche DZ-Flag è un sistema avanzato che permette una maggior visibilità delle segnalazioni di sicurezza in pista essendo costituito da 1 pannello led ad alta visibilità e che permette un controllo sia centralizzato dalla Control Room e il responsabile di pista sia localmente da ogni Marshall adibito a 1 certa zona grazie a dei palmari con una app specifica che comunicano fra loro tramite un sistema wi-fi.

 

Per finire lascio alcune foto di documentazione, non del lavoro specifico ma dell’autodromo e di varie auto durante le gare di quel week-end.